mani

La nostra storia

“Gli Dei creano gli odori, gli uomini fabbricano i profumi”

-Jean Giono-

Quella di Laboratorio Olfattivo è la storia di un progetto nato nel 2009 dalla passione di Daniela Caon e Roberto Drago per il mondo della profumeria artistica. Una collezione che vanta 15 Eau de Parfum, tra cui le ultime due uscite Nun e MyLO appartenenti alla collezione Laboratorio in Fiore, e la nostra perla nera, Nerotic, che ha inaugurato la collezione Laboratorio in Nero.

Laboratorio Olfattivo è anche ambiente, con una collezione di 14 fragranze per l’ambiente e un assortimento di prodotti per l’igiene della persona.

Un progetto che lavora sulla creatività pura in cui Roberto Drago, direttore creativo del brand, fa confluire le energie dei nasi più eclettici del momento, chiamandoli a mettere in campo le loro doti artistiche per produrre in piena libertà le fragranze a partire da un input, dalla sua idea originaria.

La nascita di un nuovo profumo non avviene mai da una necessità di mercato o da uno studio di marketing, ma dall’esigenza di raccontare una storia…La storia di un ricordo, di un viaggio, di una sensazione. Il saper racchiudere questo universo di suggestioni ed atmosfere in un flacone rende i profumi di Laboratorio Olfattivo prodotti dal valore inestimabile.

Le Creazioni

Laboratorio Olfattivo ha scelto, per le sue creazioni, la concentrazione dell’Eau de Parfum, in quanto espressione ideale per apprezzare la qualità delle formule olfattive e delle materie prime.  Data la loro particolare composizione, vanno intesi come “esperienze emozionali” da vivere attraverso il senso dell’olfatto. Il packaging è volutamente minimale, semplice ma raffinato per dare importanza all’unica cosa veramente importante: la fragranza, la cui qualità non deve mai passare in secondo piano.

Laboratorio Olfattivo è presente in oltre 30 paesi nel mondo e nel dicembre 2015 ha aperto il suo primo negozio monomarca a Torino, in via Mazzini 6.

Aggiorno ..
Il tuo carrello è vuoto.